1. NOME E OGGETTO
a) Il nome legale del Club è “Club Simbario”.
b) Nessuna attività a profitto individuale o collettivo potrà essere fatta a nome di questo Club.
2. ATTIVITÀ
a) Le attività del Club saranno di carattere:
SOCIALE
RICREATIVO
SPIRITUALE
b) Il comitato avrà il compito specifico di sviluppare le attività suddette e di gestire la sede sita al 2041 Eglinton Ave. W.
3. SOCI-MEMBRI
a) Ha diritto alla partecipazione al Club ogni simbariano di nascita, di discendenza o che ha vincoli di parentela con simbariani.
b) Nel Club possono essere ammessi soci non simbariani, denominati membri onorari .
c) L’anno fiscale del Club va dal primo gennaio al 31 dicembre dell`anno successivo. Ogni membro dovra` versare la somma stabilita` per il rinnovo annuale della tessera entro e non oltre il 31 dicembre.
d) Il costo annuale della tessera individuale è di $50.00 (cinquanta dollari). Il costo annuale della tessera familiare, che dà diritto di voto a moglie e marito, è di $75.00(settantacinque dollari).
4. ELEZIONI
a) Le Elezioni del Comitato, del Presidente e del Vice Presidente saranno svolte alla presenza di almeno il 51% dei soci, che verranno notificati, tramite lettera, almeno dieci giorni prima della data prestabilita, si svolgeranno entro e non oltre la fine di maggio. Se durante la prima seduta non si raggiunge il 51% degli iscritti, il Comitato, il Presidente e il Vice Presidente saranno eletti a maggioranza nelle seguente riunione che si svolgerà il mese successivo.
b) Il resto dell’esecutivo verrà eletto dal comitato con voto segreto e a maggioranza, e rimarra` in carica per la durata di tre anni.
c) Il Comitato e l`Esecutivo rimarranno in carica per la durata di tre anni.
d) Se durante questo periodo il Comitato o parte di esso, dovesse dimostrarsi inefficiente, dietro petizione firmata da un numero di membri superiore al 50%, si dovra` ottenere un Voto di Fiducia. Se il 75% degli iscritti dichiarano insoddisfazione nell’attuale Esecutivo, saranno tenute nuove elezioni.
e) Tutti Soci,, hanno diritto a concorrere per Presidente, Vice-Presidente o a far parte del Comitato. Non può candidarsi per nessuna carica, chi non sia stato presente ad almeno il 50% delle riunioni generali svoltesi nei tre anni in cui l’ultimo comitato è stato eletto.
f) Non hanno diritto al VOTO i soci che non hanno versato la quota annuale entro il termine stabilito.
g) Il comitato verrà eletto con votazione segreta e a maggioranza.
5. ASSEMBLEA
a) Le riunioni ordinarie dell’Assemblea saranno tenute ogni tre mesi.
b) È dovere di ogni Socio prodigarsi per il bene e il successo del Club. Ogni Socio deve comportarsi con massimo rispetto verso il Club, il Comitato e verso i Soci. Provvedimenti disciplinari saranno presi contro eventuali trasgressori.
6. IL COMITATO
a) Il Comitato è formato da:
1) PRESIDENTE
2) VICE PRESIDENTE
3) SEGRETARIO
4) TESORIERE
5) CONSIGLIERI
b) Se un membro del Comitato dovesse dimettersi oppure essere assente, per TRE SEDUTE CONSECUTIVE, ingiustificate, tale membro verra` sostituito da un successore nominato dall’Esecutivo.
7. DOVERI DEL COMITATO
Presidente
a) Il Presidente e` l’ufficiale Esecutivo del Club, è suo compito:
1. Presiedere a tutte le riunioni.
2. Firmare tutte le pratiche concernenti l’amministrazione del Club.
3. Votare nelle Elezioni Generali e Straordinarie; in quelle in seno al comitato in caso di parità di voto.
4. Imporre ordine e condurre le riunioni democraticamente e imparzialmente.
Vice-Presidente
b) Il Vice Presidente sostituisce in tutto e per tutto il Presidente in caso di assenza.
Segretario
c) Il Segretario deve attendere a tutte le riunioni. Egli deve elencare i punti piu` rilevanti delle sedute, darne lettura, in verbale alla prossima riunione. Deve inoltre firmare, assieme al Presidente e Tesoriere, qualsiasi operazione finanziaria, come anche deve mantenere l’elenco dei Soci, registri e corrispondenza del Club.
Tesoriere
d) Il Tesoriere assieme al Presidente e Segretario firmerà qualunque operazione bancaria. Egli e` responsabile di riscuotere pagamenti o fondi e entro sette giorni lavorativi, depositarli in banca a favore del Club. E` responsabile delle entrate e uscite e deve dare un resoconto finanziario a tutte le sedute.
Consiglieri
e) I Consiglieri sono responsabili, come qualsiasi altro membro del Comitato, di tutte le operazioni e attività con uguale parità di diritto.
8. VARIE
a) E` inteso che i membri del Comitato non riceveranno nessun compenso per i loro servizi.
b) Qualora il Club terminasse la sua esistenza, tutti i beni, di qualsiasi natura, saranno devoluti come da stabilirsi con voto dei soci attivi all’atto dello scioglimento.
c) Il presente Statuto puo` essere modificato se l’emendamento verra` approvato dietro votazione di almeno DUE TERZI dei soci durante le adunanze generali.
d) Il Comitato può disporre di una somma complessiva di $2,000.00 (duemila dollari) ogni trimestre, eccezione fatta per le feste che ricorrono annualmente. Per operazioni finanziarie superiori a tale somma, dovrà ottenere l’approvazione dell’assemblea.
Sito ufficiale della associazione dei simbariani residenti in Ontario (Canada) e dei simpatizzanti da tutto il mondo. Da Toronto una finestra sui Simbariani dove tutti possono contribuire. Sottoscrivete inserendo il vostro indirizzo email in questa pagina e sarete automaticamente informati di ogni avvenimento che presentiamo. Aggiungete i vostri commenti e inviateci le vostre foto che saranno disponibili per tutti i visitatori.